AziendaSoluzioniServiziLavora con noiSupporto
Studio Professionale
Azienda
Soluzioni Cloud
Connettivitā
 
 
 
Soluzioni > Studio Professionale > PROFIS

PROFIS : LA SOLUZIONE INTEGRATA PER LO STUDIO COMMERCIALISTA

 

PROFIS è l'insieme di applicazioni progettate per soddisfare le esigenze degli Studi Professionali e delle Associazioni che erogano servizi di consulenza amministrativa e fiscale. PROFIS fornisce la possibilità di creare un sistema informativo integrato con i propri clienti, grazie alla condivisione di documenti, dati e applicazioni.

PROFIS è disponibile in diverse configurazioni, è modulare e disponibile anche in cloud per rispondere alle esigenze di gestioni su più sedi ed è completato da applicazioni web che supportano la condivisione di dati e documenti con i client

 

PROFIS SISTEMA STUDIO fornisce allo Studio la possibilità di creare un sistema informativo integrato con le sue Aziende Clienti, grazie alla condivisione di documenti, dati e applicazioni.Il prodotto è un software gestionale modulare: in qualunque momento è possibile attivare nuovi moduli, richiesti dalla crescita dello Studio o proposti da nuovi sviluppi SISTEMI.Gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia informatica vengono recepiti e trasformati in soluzioni utili alla gestione di nuove attività e nuovi servizi da erogare ai Clienti.

Le aree che concorrono a formare la linea PROFIS per la gestione delle attività interne allo Studio sono:

  • AREA FISCALE: Gestione Immobili, Dichiarazioni Unificate Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non commerciali, Dichiarazione IVA, Modello 770, Consolidato Fiscale, dichiarazioni 730 e stampa su laser di tutti gli elaborati.
  • AREA CONTABILE: l'erogazione dei servizi Contabilità ordinaria, semplificata, Professionisti; Gestione Beni Ammortizzabili.
  • AREA SOCIETÀ e BILANCI: per la gestione automatizzata di tutto il processo produttivo di formazione dei bilanci.
  • AREA GRUPPI SOCIETARI: comprende le gestioni che riguardano i Gruppi societari quali Gestione IVA di gruppo, Consolidato Fiscale, Bilancio Consolidato.
  • AREA PRATICHE : per la compilazione e la gestione delle pratiche che lo Studio esegue per conto dei Clienti, sia come semplice predisposizione dei modelli e documenti richiesti sia come intermediario abilitato.
  • AREA GESTIONE VENDITE: per l'emissione delle fatture e dei documenti di incasso che lo Studio esegue per conto delle Aziende Clienti.
  • AREA SUPPORTI e SERVIZI DIVERSI: include l'Assistente PROFIS, PROFIS/Privacy, Archiviazione.

Con PROFIS è possibile la meccanizzazione integrale delle aree di attività dello Studio, senza rinunciare a quella gradualità che talvolta è opportuna; è inoltre possibile incrementare, in funzione dell'evolversi delle esigenze, sia gli strumenti hardware che i prodotti software.

Sono state inoltre sviluppate applicazioni e integrazioni che permettono di gestire tutte le attività di collegamento dello Studio con Clienti ed enti Esterni. Questa attività è delegata all'offerta PROFISweb che si compone di applicazioni tecnologiche e di offerte commerciali per la fruizione delle banche dati.

Completezza, continuità di sviluppo ed evoluzione tecnologica, tempestività di aggiornamento e qualità dei servizi di assistenza sono i valori che da sempre gli Utenti riconoscono alla soluzione PROFIS.

Continuità di sviluppo
PROFIS è un prodotto consolidato sul mercato che continua a investire in nuove tecnologie e nuove funzionalità.

Risparmio di tempo
Per lo Studio Professionale la risorsa più preziosa è il tempo. Per questo abbiamo inserito in PROFIS numerose funzioni "risparmia tempo": la perfetta integrazione tra i diversi moduli che compongono PROFIS, la possibilità di acquisire i dati dal sistema informativo delle Aziende Clienti, il costante aggiornamento delle tabelle fornite, la possibilità di inviare lettere e circolari ai Clienti utilizzando i dati della procedura.
Inoltre, con un semplice clic, PROFIS consente di inviare gli elaborati direttamente ai Clienti via fax o come allegato di posta elettronica.

Gestione anagrafica Clienti
L'anagrafica dei clienti dello Studio è unica per tutte le procedure PROFIS ed è condivisa, in caso di installazione sulla stessa cartella, con JOB, la procedura per la gestione del personale. La gestione dei dati anagrafici è organizzata in modo che lo Studio possa eseguire le variazioni in tempo reale: saranno le procedure a scegliere opportunamente la situazione alla data di riferimento dell'adempimento.

Supporto invio telematico
Un aspetto importante, che ha modificato negli ultimi anni il modo di lavorare dello Studio, è l'invio telematico di dichiarazioni e documenti alle pubbliche amministrazioni. Anche su questo, PROFIS consente di risparmiare tempo e avere maggiore sicurezza. Tutti gli invii telematici consentono all'operatore di seguire un flusso operativo interamente guidato e protetto da PROFIS. L'Utente esegue tutte le operazioni relative al deposito telematico dei bilanci all'interno della procedura grazie alla tecnologia sviluppata da SISTEMI.


 


 
  

APPROFONDIMENTI              

Richiesta informazioni

Profis

Descrizione del prodotto

IL VALORE DI PROFIS SISTEMA STUDIO

 

Moduli applicativi

Contabilità

Dichiarazioni fiscali

Cespiti

Bilanci

Gestione immobili

Archivazione documentale

Profis Privacy

Integrazione studio azienda

Profis Pratiche

  

Soluzioni integrate

JOB gestione cedolini paghe

Profis Gestione STUDIO

Profis/AZ

 

 

Contabilita

 

Gestione Contabile di PROFIS soddisfa tutte le esigenze connesse alle elaborazioni contabili effettuate dallo Studio per conto terzi.
E' una contabilità multiaziendale, capace di gestire unitariamente i diversi sistemi di contabilità previsti dalla vigente normativa fiscale: Ordinaria, Semplificata, Professionisti.La registrazione dei movimenti è guidata da codici operazione che, per ogni tipologia di registrazione, ne definiscono automaticamente le caratteristiche essenziali e  guidano l'operatore alla digitazione dei pochi elementi mancanti.

Specifiche elaborazioni permettono di controllare automaticamente la correttezza formale delle registrazioni e dei saldi contabili.

Gestione Contabile di PROFIS è dotata di sofisticate procedure di predisposizione dei dati necessari per la redazione delle Dichiarazioni Fiscali (Dichiarazioni Redditi, IRAP, IVA e 770) e per la redazione del Bilancio IV direttiva.I movimenti, relativi alle operazioni soggette a ritenuta, sono rilevati contestualmente alle registrazioni contabili o direttamente nella contabilità del sostituto.

Alla fine dell'anno è possibile predisporre le certificazioni del sostituto e i dati per la compilazione del modello 770. 

 

  Dettaglio funzionale contabilità

ritorno

 

Gestione Cespiti

 

Gestione Cespiti di PROFIS è il modulo dedicato alla gestione dei beni ammortizzabili, materiali o immateriali.

Il calcolo degli ammortamenti viene effettuato in automatico sulla base dei coefficienti previsti dalla normativa con determinazione automatica delle differenze non ammortizzabili e delle riprese fiscali.Il calcolo può essere simulato, generando se richiesto le rettifiche di Bilanci, per la redazione di situazioni infrannuali o per la verifica di ipotesi di bilancio.
Una specifica funzione esegue le alienazioni/eliminazioni di cespiti con la determinazione automatica delle plusvalenze/minusvalenze e lo storno dei valori sia degli investimenti che dei fondi.Completano la procedura il calcolo automatico delle spese di manutenzione deducibili e la stampa del registro dei beni ammortizzabili.La procedura fornisce una serie di elaborati a supporto dell'operatore.Tra questi evidenziamo quelli utili alla compilazione della Dichiarazione Redditi: calcolo agevolazione Tremonti bis, Visco e norma antielusiva, media investimenti per i soggetti non operativi, valore dei beni strumentali rilevante ai fini dei parametri, gestione rivalutazione Legge 342/2000.

 Dettaglio funzionalità cespiti ritorno

 

 

Profis Bilanci

 

Gestione Bilanci di PROFIS è la soluzione per la redazione del Bilancio di esercizio e degli adempimenti collegati.

Gestione Bilanci aumenta l'efficienza del lavoro dello Studio: lo Studio imposta il proprio standard di bilancio, sia come regole di classificazione dei dati contabili sia come modelli e formulari per la redazione dei documenti di Bilancio e Gestione Bilanci utilizza le regole e i modelli definiti dallo Studio per proporre la bozza del Bilancio d'esercizio che il professionista  modifica per ottenere i documenti di Bilancio utilizzando l'editor della procedura o WORD.La gestione dei documenti consente l'archiviazione in formato PDF, sia ai fini di consultazione nel tempo che del deposito telematico dei bilanci; in tal caso è anche possibile apporre la firma digitale e compilare i modelli rimanendo all'interno della Gestione documenti.

Gestione Bilanci è perfettamente integrata con le altre procedure PROFIS: acquisisce i dati contabili da Gestione Contabile; deriva le quote di ammortamento dal calcolo eseguito con Gestione Cespiti; invia i dati per la redazione delle Dichiarazioni Redditi e IRAP.

I dettagli del Libro Inventari possono essere acquisiti dalla Gestione Contabile o dalla Gestione Cespiti.

Gestione Bilanci aumenta l'efficienza anche nel caso di Aziende che gestiscono autonomamente la propria contabilità: l'acquisizione dei valori contabili è automatica e indipendentemente dal piano dei conti utilizzato dall'azienda e la riclassificazione del piano dei conti aziendale in base al piano dei conti di Studio consente di utilizzare le regole e i modelli definiti dallo Studio.

Gestione Bilanci è completata dal modulo per la redazione del Bilancio Consolidato e dall'applicazione Analisi di Bilancio, realizzata con MS-EXCEL, per produrre automaticamente un'ampia gamma di elaborati e rappresentazioni grafiche.

 

 

Dettaglio funzionalità Profis bilanci

 

ritorno

 

 

Gestione Immobili

 

Gestione Immobili di PROFIS gestisce, indipendentemente dalla dichiarazione dei redditi, tutti i dati relativi agli immobili di ogni contribuente, attingendo i dati dall'anagrafica generale, al fine di determinare il reddito imponibile dei terreni e fabbricati ai fini delle imposte sui redditi e compilare i relativi quadri, determinare l'ICI dovuta da ogni contribuente, stampare la dichiarazione ed i bollettini ai fini ICI, i dati degli immobili sono esportabili agli strumenti Office per compilare i modelli di comunicazione diversi da quello ministeriale.

La Gestione Immobili è strettamente collegata alla dichiarazione dei redditi del contribuente.La Gestione Immobile prevede la possibilità di definire più contitolari per lo stesso immobile, sia per definire quale di essi esegue gli adempimenti ICI sia per riportare automaticamente le variazioni introdotte per un contitolare su tutti gli altri.L'Utente può operare sugli Immobili nel corso dell'anno, a mano a mano che il contribuente rende disponibili i dati.
Gli archivi degli immobili sono gestiti per anno per consentire l'agevole consultazione dei dati relativi ad anni precedenti.

 Dettaglio funzionalità Profis gestione immobili

 

ritorno

 

 

Archiviazione documentale

 

Il modulo Archiviazione Elettronica consente di sostituire la consultazione di documenti cartacei con la loro immagine in formato elettronico.

La consultazione della documentazione diventa semplice e immediata eliminando le ricerche in archivio e, soprattutto, lasciando la documentazione al suo posto nell'archivio.
L'archiviazione si ottiene sia come elaborazione della procedura SISTEMI sia inserendo i documenti in formato elettronico provenienti dall'esterno o da altre procedure informatiche.
L'Archiviazione organizza i documenti per cliente e, nell'ambito del Cliente, per Categoria e Anno di riferimento.
Le categorie possono essere:

  • Generico

  • Documenti OFFICE

  • Documenti studio

  • F24 e distinte di versamento

  • Bollettini ICI

  • Dichiarazioni fiscali

  • Bilancio di esercizio

  • Analisi Bilancio

  • Elaborati contabili

  • Libri e registri obbligatori

  • GESCOM

  • Cedolini e riepilogo paghe

  • Prospetti ed elaborati dipendenti

  • CUD

  • DM10

  • JOB link

  • Enti previdenziali
     

In fase di consultazione dell'Archivio l'operatore potrà scegliere la modalità di visualizzazione che risulta più agevole: Clienti in ordine di codice o alfabetico; documenti per anno/categoria o per categoria/anno.

Selezionato il documento la procedura provvederà ad aprirlo in base all'applicazione WINDOWS ad esso associata ed eventualmente stamparlo o inviarlo via e-mail.; i documenti archiviati dalla procedura sono in formato pdf e richiedono il lettore Acrobat Reader.

 

dettaglio funzionalità Archiviazione elettronica

ritorno

 

Profis privacy

 

PROFIS/Privacy soddisfa l'esigenza di memorizzare le informazioni utili e di generare i documenti richiesti dal codice Privacy, combinando opportunamente tra loro i dati memorizzati e i formulari definiti dallo Studio.

PROFIS/Privacy soddisfa le seguenti esigenze:

  • memorizzare le informazioni relative alle banche dati, ai contenitori, ai soggetti interessati

  • generare i documenti richiesti dal codice combinando opportunamente tra loro i dati memorizzati e i formulari definiti dallo Studio

  • consentire l'aggiornamento del documento programmatico sulla sicurezza

  • formare gli incaricati grazie ai corsi multimediali sugli aspetti generali della normativa privacy e della sicurezza informatica

  • pianificare e controllare la formazione degli incaricati

 

 dettaglio funzionalità Profis Privacy

ritorno

 

 

Integrazione studio azienda

 

PROFIS consente allo Studio di costituire il centro di un sistema contabile distribuito tra Studio e Azienda.

Lo Studio può definire diversi livelli di autonomia contabile delle proprie Aziende, PROFIS permette di acquisire i dati prodotti dall'Azienda.
Possiamo distinguere due livelli principali:

Autonomia contabile parziale: l'Azienda esegue le operazioni gestionali con il proprio sistema informativo; lo Studio acquisisce le registrazioni contabili, integra la contabilità con le operazioni ancora da rilevare ed esegue la stampa dei libri contabili obbligatori.

Autonomia contabile totale: l'Azienda esegue tutte le registrazioni contabili ed invia allo Studio i dati di Bilancio (Bilancio di verifica); lo Studio acquisisce i dati di Bilancio e procede agli adempimenti annuali.PROFIS, pur consentendo allo Studio di acquisire i dati contabili e di bilancio da qualunque sistema informativo aziendale, prevede specifiche funzioni per l'integrazione con le Aziende meccanizzate con SPRING (sistema GESCOM).

PROFIS in versione WINDOWS agevola lo Studio nella comunicazione con l'Azienda: lo Studio può inviare gli elaborati via fax o generare documenti in formato Pdf, per allegarli ai messaggi di posta elettronica o pubblicarli sul sito Internet.

 

 

 Dettaglio funzionalità Profis - Integrazione studio azienda

ritorno

 

 

 

Profis Pratiche

 

PROFIS/Pratiche è la soluzione per la compilazione e la stampa dei vari moduli che lo Studio predispone per conto dei clienti. Con PROFIS/Pratiche gli adempimenti tramite il Registro Imprese Telematico diventano l'operazione finale della variazione apportata ai dati anagrafici del Cliente e della redazione del Bilancio di esercizio.

Dettagli funzionali:

  • Raggruppa in un'unica applicazione, richiamata dal menù PROFIS, tutti i principali moduli utilizzati dallo Studio con una frequenza significativa

  • Si integra con PROFIS per utilizzare i dati anagrafici dei Clienti

  • Predispone l'invio telematico dei moduli al Registro Imprese, compilando automaticamente i campi con i dati anagrafici del Cliente.

  • Compila automaticamente la pratica per il deposito telematico dei bilanci grazie all'integrazione con PROFIS/Bilanci.

  • Garantisce la sicurezza delle operazioni di firma digitale e invio telematico delle pratiche al registro imprese: PROFIS/Pratiche guida l'operatore evitando le perdite di tempo e i rischi dovuti alla ricerca dei documenti con le funzioni di esplora risorse.

  • Aggiorna automaticamente lo stato di avanzamento della pratica e consente l'invio telematico solo per le pratiche completate.

  • Permette di consultare le pratiche già presentate per uno specifico Cliente.

  • Garantisce l' accesso protetto ai dati grazie all'identificazione e autenticazione dell'operatore.

  • Invia a PROFIS/Studio il tempo dedicato alla gestione della pratica per consentire la rilevazione automatica delle attività svolte.

 

 Dettaglio funzionalità Profis Pratiche

 

ritorno

 

 

Profis dichiarazioni fiscali

 

Le procedure PROFIS per l'Area Fiscale si caratterizzano per la completezza delle casistiche gestite e la tempestività di aggiornamento.

Oltre alla compilazione delle dichiarazioni, PROFIS supporta lo Studio in tutte le fasi di lavoro che, partendo dai dati e dai documenti ricevuti dal cliente, portano alla presentazione del modello di dichiarazione.
Grazie alla perfetta integrazione con Contabilità e Bilanci, PROFIS garantisce la totale corrispondenza tra Contabilità, Bilancio e Dichiarazione.

PROFIS consente la gestione delle diverse dichiarazioni sia come componenti del modello Unico sia come modello da presentare singolarmente.

La procedura propone, inoltre, una serie di strumenti organizzativi particolarmente significativi per aumentare l'efficienza del lavoro di Studio; ad esempio:

  • la lista documenti;

  • la gestione dell'avanzamento lavori, per sapere in qualunque momento cosa si è fatto e cosa resta da fare;

  • il calcolo della seconda rata di acconto sui redditi previsti;

  • la possibilità di classificare le dichiarazioni in base a criteri definiti dall'operatore agevolando, così, la selezione delle dichiarazioni da elaborare.

 Dettaglio funzionalità Profis dichiarazioni fiscali

ritorno

 

 

 

 

 

 

 

 

  
 

 
Soluzione impresa Soluzione studio Servizi Internet
Servizi Tecnologici
eSolver PROFIS  Eolo 10 plus
Gestione Sistemi Informativi
Spring SQL STUDIO Eolo 20 plus Gestione progetti
Karto JOB  Eolo Power Servizi tecnologici
Servizi di assistenza e manutenzione PROFIS-AZ Eolo Business Sviluppo software
Tracciabilità del farmaco STUDIO CALLMANAGER Eolo Top Consulenza privacy
Gestione del prestito sociale
     
Azienda Soluzioni in rete Siti web di gruppo  Servizi Finanziari
Chi Siamo  Netbooks cloud Spring Gestionale Locazione operativa
Cosa facciamo
 KlaroNet Klaro    
Missione  Job Presenze        
Qualità            
Privacy
          Disclaimer
Legale           Privacy

 
Sistemi Verbania Centro Servizi Associato Contatti

Archimedia Sistemi
Via De Lorenzi 10
Verbania Intra  (VB)
Tel 0323-3494 

P.IVA 01317680039

Eurosoft
Via Villaranza  9
Villafranca Padovana (PD)
Tel 049 -9050181
Contattaci
+39-0323-349405

Copyright by Archimedia Sistemi. All right reserved.